Il cestino di cedro del Sannino-De Cillis

La DS Mormone presenta un cestino saporito.

Il clima propizio

Martedì molto gradevole al Sannino-De Cillis per tre componenti della Redazione ospiti del rinomato istituto alberghiero. Si respira un clima molto favorevole in cui viene esaltato il concetto di squadra che diviene un vero e proprio valore.

Il piatto di oggi

Dopo le 360 visualizzazioni ottenute con il babà tradizionale presentato a Città della Scienza, la Scuola propone il cestino di cedro del quale abbiamo deciso di far apprezzare nella foto soltanto il bordo superiore a favore del contenuto. La glassa è al cioccolato fondente e il ripieno è di frutta fresca proveniente in gran parte dall’Agrodidattica De Cillis, uno dei punti di forza della scuola del quartiere Ponticelli.

Gli alunni di sala del percorso IDA, seguendo i dettami della dieta mediterranea, presentano un piatto che appare alla vista come un quadro di colori da accompagnare con un vino dolce, un vino che richiami la dolcezza della frutta. Il riferimento è ai vini fermi come i passiti, che si distinguono per il gusto morbido e dolce.

Le conclusioni

Non possiamo nascondere che la parte della Redazione, che non ha potuto partecipare alla spedizione, ha provato molta invidia!

Potrebbero interessarti anche...

22 risposte

  1. Rosa Narretti ha detto:

    Una grande realtà nella periferia orientale ….grazie all instacabile lavoro della dirigente …alla bravura dei ragazzi e alla competenza dei docenti forza ragazzi siamo con voi!!

  2. Rosa Narretti ha detto:

    Una grande realtà nella periferia orientale ….grazie all instacabile lavoro della dirigente …alla bravura dei ragazzi e alla competenza dei docenti forza ragazzi siamo con voi!!

  3. NUNZIA DE FALCO ha detto:

    Forza IPIA Sannino De Cillis ,grande qualità, gusto nella scelta dei piatti ,ma soprattutto bravura dei ragazzi,dei docenti e non ultima di una grande Dirigente. Forza,vi meritate la vittoria👏👏👏🥰

  4. Tullio ha detto:

    Tutto bello

  5. Tullio ha detto:

    L’impegno è la professionalità paga sempre

  6. Teresa ha detto:

    Un istituto dove l’amore dei docenti e della dirigente verso i ragazzi da i suoi frutti.
    Esempio di riscatto per la società , esempio di sinergia tra alunni e corpo docenti che fanno dell’istituto Sannino De Cellis una vera risorsa per i giovani che rappresentano il presente e poi il futuro!!
    Il lavoro di squadra premia sempre .

  7. Marco Usai ha detto:

    I buoni frutti che si raccolgono nella terra di questo istituto nascono dalla cura e dalla dedizione della Diregente Scolastica e dei docenti.

    L’amore per la terra e il rispetto per l’ambiente sono due delle direttrici principali con cui i futuri agronomi, enotecnici ed esperti di agricoltura so formano giorno per giorno in questa scuola, che dalla periferia lancia un segnale bellissimo di riscatto e un messaggio fortissimo per tutta la comunità scolastica italiana.

  8. Salvatore Sparano ha detto:

    Da soli si va veloci ,ma insieme si va lontano , con questo motto il Sannino De Cillis Sa coniare Gusto e Sapori e con un lavoro Di Squadra Amalgamarli portando La Cultura Gasstronomica Senpre a Livelli Superiori Complimenti a Tutto Lo STAFF ……

  9. Salvatore Sparano ha detto:

    Da soli si va veloci ,ma insieme si va lontano , con questo motto il Sannino De Cillis Sa coniare Gusto e Sapori e con un lavoro Di Squadra Amalgamarli portando La Cultura Gasstronomica Senpre a Livelli Superiori Complimenti a Tutto Lo STAFF ……

  10. Salvatore Mazzacano ha detto:

    Buonissimo

  11. Salvatore Mazzacano ha detto:

    Buonissimo

  12. Rosanna ha detto:

    Forza De Cillis!!!!! 💪

  13. Francesco M. ha detto:

    Una realtà come poche sul territorio, all’ Istituto Sannino De Cillis, il corpo docente, coordinato da un eccellente Dirigente Scolastico, hanno un solo obiettivo e desiderio, guidare i loro alunni verso la strada per il loro futuro, strada da costruire giorno dopo giorno tutti insieme, la sinergia creata tra tutti loro è un qualcosa di eccezionale, lo si vede in quello che realizzano tutti i giorni nei loro laboratori, negli eventi a cui partecipano e a quelli che loro stessi realizzano. La foto in oggetto è solo una copertina di un libro tutto da leggere e da scoprire.

  14. Stefania Minatore ha detto:

    Davvero una composizione originale e sicuramente gustosissima e salutare. 😋Bravissimi tutti 😘

  15. Carla ha detto:

    Bellissima preparazione. Questa è una grande scuola!

  16. Orazio ha detto:

    Bella iniziativa complimenti a tutti

  17. Rosaura ha detto:

    Una scuola tecnico professionale l’IIS Sannino De Cillis che con i suoi 7 indirizzi di studio, diurni e serali, si occupa di lavorare per il futuro dei suoi alunni e per il benessere della Comunità.
    L’invito a farne parte è sempre valido: insieme si viaggia più allegri e si gusta di più il percorso Vi aspettiamo!

  18. Luis ha detto:

    Proprio una bella preparazione!
    Complimenti ai ragazzi…al futuro.

  19. Rosa ha detto:

    Spettacolare…. I ragazzi bravissimi ma la Preside è super super😘

    • Roberta Schettino ha detto:

      Sapori e colori mediterranei
      Complimenti per la utilizzo di materie prime di vostra produzione.
      Il Sannino- De Cillis un esempio della scuola che vorremmo
      Bravi ragazzi 👏👏

  20. Pasquale ha detto:

    Ogni giorno tutta la comunità scolastica del Sannino De Cillis degusta prodotti freschi e trasformati a millimetro zero. Una sana e gustosa bontà per gli occhi e per la
    Nostra salute.❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *