La mela con zucchero e cannella del Telese

Ischia nel cuore
Torniamo fortunatamente a Ischia dove, dopo aver totalizzato 113 visualizzazioni con il celebre cornetto, la Scuola Telese, con gli allievi di 5A produzione dolciaria, ci offre uno squisito semifreddo.
L’idea vincente
I ragazzi, guidati magistralmente dal loro docente, utilizzano tre ingredienti campani con marchio di qualità e, più precisamente, la ricotta di bufala (DOP), la mela annurca (IGP) e le nocciole (IGP).
Il prodotto ottenuto viene aromatizzato con cannella e glassato a specchio. il nome del semifreddo è “mela, zucchero e cannella”. Il palato ne resta appagato.
La guida dei docenti
Competenza e misura nel dosare gli ingredienti guidano l’azione didattica dell’istituzione scolastica che svolge un ruolo cruciale per lo sviluppo e la crescita di un’isola a vocazione fortemente turistica.
Ottima idea. Conoscere meglio il nostro territorio ci aiuta ad apprezzare i luoghi e le persone, i vicoli e la…
Evento meraviglioso che valorizza i mille volti di una città splendida come Napoli. Complimenti all autore Alfredo Rubino per il…
Bellissimo articolo! 🌟 L’iniziativa dedicata alla presentazione del libro “A Napoli – Luoghi, storie e persone nel tempo e nello…