Il trionfo del Vittorio Veneto

La seconda edizione

Il Vittorio Veneto si aggiudica la seconda edizione di – Napoli a tavola – e iscrive il proprio nome nell’albo d’oro della home page del portale. Sul podio salgono il Caruso di Napoli, secondo, e il Telese di Ischia, terzo. La lotta tra le squadre è stata entusiasmante. Ha riguardato 16 scuole della Campania e attirato l’attenzione degli addetti ai lavori. La vetrina nel gruppo ufficiale su Facebook https://www.facebook.com/groups/2345758572429407/ ha portato le specialità e il lavoro dei ragazzi in ognidove. Il Vittorio Veneto è già orientato verso il nuovo anno e verso nuovi successi. Il sito della Scuola di Secondigliano https://www.vittoriovenetonapoli.edu.it in questi giorni è molto visitato proprio per cercare di carpire i segreti di un’organizzazione vincente.

Garanzia di successo

Nelsegnodelterzo aveva già avuto modo di incontrare i lavoratori del Vittorio Veneto e, in particolare, aveva apprezzato la managerialità del dirigente scolastico, la prof.ssa Olimpia Pasolini https://www.nelsegnodelterzo.com/2024/02/23/le-conquiste-del-vittorio-veneto/. Il gruppo formato dai professori del settore ha rappresentato il fulcro del modello vincente. I ragazzi hanno portato energia, passione e capacità. Per i quartieri di Secondigliano e di Scampia la retorica si spreca ma forse, prima di argomentare, bisognerebbe documentarsi e vivere le realtà vincenti. Il trionfo del Vittorio Veneto non è un caso per chi conosce bene le istituzioni presenti sul territorio.

Il percorso

Ripercorriamo insieme il percorso che ha decretato il trionfo del Vittorio Veneto.

Ottavi di finale: https://www.nelsegnodelterzo.com/2024/12/03/la-pizza-del-vittorio-veneto/;

Quarti di finale: https://www.nelsegnodelterzo.com/2025/01/09/la-cioccolata-del-vittorio-veneto/

Semifinale: https://www.nelsegnodelterzo.com/2025/03/17/la-pasta-e-patate-del-vittorio-veneto/;

Finale: https://www.nelsegnodelterzo.com/2025/05/20/il-dessert-del-vittorio-veneto/.

Il tutto è raccolto in un’unica foto celebrativa che parla da sola e che presenta in primo piano il dessert della finalissima. Complimenti a chi ha vinto! Complimenti al Vittorio Veneto, a tutti gli allievi e ai ragazzi che, superato l’esame di Stato, sono già entrati nel mondo del lavoro.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Lucia Pollio ha detto:

    Il settore gastronomico campano detiene il primato per una serie di ingredienti che, se ben amalgamati, sono garanzia di successo: creatività, industria, volontà di emergere, imprenditorialità e desiderio di superare se stessi!
    La pietanza non poteva non arrivare in vetta alla classifica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *