La delizia dell’Elena di Savoia – Diaz

La nuova sfida

Con grande entusiasmo l’Elena di Savoia-Diaz di Napoli partecipa alla seconda edizione del Concorso organizzato dalla Redazione. Dell’istituto abbiamo già parlato a febbraio quando il dirigente scolastico, prof.ssa Daniela Oliviero ci concesse un’intervista https://www.nelsegnodelterzo.com/2024/02/22/il-punto-di-riferimento-e-lelena-di-savoia-diaz/. Nel tempo, la direzione della prof.ssa Oliviero sta incidendo positivamente in maniera sempre più evidente sulla capacità della scuola di rispondere alle esigenze del territorio. La sfida degli ottavi vede l’Elena di Savoia-Diaz opposto allo Striano-Terzigno, terza testa di serie. Presentiamo, quindi, la delizia dell’Elena di Savoia – Diaz.

La delizia la limone

La delizia dell'Elena di Savoia-Diaz

Le cucine dell’Elena di Savoia-Diaz sono in fermento. Gli allievi si cimentano nella preparazione del dessert a piatto. In passato, i ragazzi hanno partecipato ad una master class durante la quale lo chef Marzuillo, inventore dello stesso dolce, presentò la ricetta e venne mostrata l’esecuzione per lasciare testimonianza della tradizione alle nuove leve. Nello scorso aprile, la scuola ha ben figurato durante le prove del concorso a tema svolto al San Paolo di Sorrento. Anche in quel caso la Redazione non mancò di evidenziare la rilevanza dell’iniziativa nel seguente servizio https://www.nelsegnodelterzo.com/2024/04/13/la-migliore-delizia-al-limone/. La notevole esperienza acquisita dagli allievi, trasmessa ai compagni che non hanno partecipato alle ricordate iniziative, permette oggi di ottenere il prodotto in foto che è una vera delizia per gli occhi e per il palato.

Gli ottavi di finale

Si va definendo il tabellone degli ottavi, con le squadre che stanno rispondendo agli inviti della Redazione. La prima sfida tra le scuole di Ponticelli e Capri è molto aperta e sta appassionando i lettori che spesso ci chiedono di evidenziare il regolamento della nuova formula, ben diversa da quella dello scorso anno https://www.nelsegnodelterzo.com/2024/09/17/il-regolamento-del-nuovo-concorso/. In base al regolamento l’esito della gara tra Elena di Savoia-Diaz e Striano-Terzigno sarà ricavabile dallo spazio, nella home page, dedicato agli accessi, a metà del mese di novembre.

Potrebbero interessarti anche...

14 risposte

  1. Carlo ha detto:

    l’arte della tradizione bella fuori buona dentro

  2. Carlo ha detto:

    CLASSICA DELIZIA BELLA FUORI BUONA ENTRO

  3. ROSA ha detto:

    E CHE T’O DIC A FA’!

  4. Valeria ha detto:

    Che meraviglia!

  5. Francesco ha detto:

    Una vera deluzia

  6. Annabella Bove ha detto:

    Già alla vista una vera delizia

  7. Rosalba Balsamo ha detto:

    Degna di far parte del firmamento delle nostre eccellenze

  8. Annalisa ha detto:

    Bello da vedere e buonissimo da gustare

  9. Donatella ha detto:

    Eccezionale per occhi e palato

  10. Andréa ha detto:

    Ottimo prodotto da gustare

  11. Elisabetta Modugno ha detto:

    Dove possiamo assaggiare questa delizia?

  12. Vincenzo Masecchia ha detto:

    devo ammettere che solo vedere questa delizia, con la morbidezza della crema che anche in foto trasmette il lento indugiare selle anse create dal pan di spagna, trasmette tutto il buono del dolce. complimenti

  13. Michele ha detto:

    Delizia di nome e di fatto

  14. Valentina ha detto:

    Una vera delizia per gli occhi e per il palato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *