Allen irrefrenabile

La corsa al PalaBarbuto

Corre il popolo azzurro al PalaBarbuto. Il lavoro è finito da poco, il tempo di un salto a casa e poi direzione Fuorigrotta. Il PalaBarbuto freme per rivedere Magro e i suoi. Lo stop di Tortona, capolista, non ha scalfito minimamente le ambizioni di Napoli. L’avversario è di tutto rispetto. Enorme è stato lo scorso campionato di Trapani che quest’anno conta già quattro vittorie in sole cinque gare.

La partenza shock

La partenza di Napoli è shock. Trapani raggiunge subito la doppia cifra sul tabellino, mentre Napoli è fermo a zero. Caruso rompe il ghiaccio e lentamente Napoli si riorganizza. Gli uomini di Magro restituiscono nel secondo quarto il parziale di circa dieci punti patito nel corso del primo quarto e vanno all’intervallo lungo con un piccolo vantaggio di due punti.

Il terzo quarto

Trapani regge l’entusiasmo di Napoli nel terzo quarto e quando Magro deve accentuare le rotazioni verso la fine del tempo, i siciliani riescono a conquistare un break di vantaggio.

Lo strappo

Trapani conserva il vantaggio nell’ultima frazione di gioco e alza i giri, arrivando a dieci punti di vantaggio a sei minuti dalla fine. Il pubblico invita a non mollare e Mitrou-Long dalla lunetta accorcia a meno 8. I decibel salgono in modo infernale ma Trapani è uno squadrone abituato ai grandi palcoscenici. Allen è irrefrenabile e porta i siciliani a più 11 dalla lunetta. Il tempo sembra immobile.

La scintilla

Succede che Napoli va in lunetta, sbaglia il secondo libero e cattura il rimbalzo, segna e subisce fallo. Il tutto grazie a Caruso e Flagg. E’ la scintilla. Napoli si riavvicina a meno 6 quando mancano 4 minuti. Napoli non difende più con 5 uomini ma con tutto il Palazzo. Trapani va in difficoltà. I tiri liberi di Simms valgono il meno 4. Trapani non segna più. Il PalaBarbuto è un inferno. Sul rimbalzo difensivo Flagg subisce fallo e il pubblico invoca l’antisportivo. La protesta è feroce perché gli arbitri da poco ne hanno revocato un altro a Trapani.

Il finale

A tre minuti dalla fine, Caruso commette un fallo ingenuo e Trapani resta in attacco. I rimbalzi premiano Trapani e il tempo scorre nella metà campo azzurra. Ford sblocca Trapani ed è più 5. Simms pesta la linea laterale con il possesso del pallone. Altra ingenuità, che peccato. Alibegovic da sotto su assist di un Allen irrefrenabile e Trapani sbanca Napoli. Il PalaBarbuto viene gelato, poi applaude e immagina per questa squadra un buon futuro. Vediamo i tabellini.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *