Le Vu Nere annichiliscono Napoli

Il debutto

Inizia il campionato e Napoli fa subito visita ai Campioni D’Italia. Alessandro Magro, del quale abbiamo già parlato https://www.nelsegnodelterzo.com/2025/06/20/alessandro-il-grande/, fa il suo debutto sulla panchina di Napoli. La speranza è quella di trovare Bologna stanca dopo il doppio impegno in Coppa. Magro non ha avuto un precampionato facile, con molti punti subiti e meccanismi difensivi da oliare. Senza perdersi di coraggio, Napoli parte con questo Starting Five:

L’ottimo avvio

Napoli parte davvero bene. Caruso va subito a segno da sotto, Mitrou-Long fa girare la squadra e buca la retina dalla distanza. Simms ha la mano calda dall’arco dei tre punti e Napoli si ritrova in vantaggio per 13 a 10. Quando iniziano le rotazioni, Bologna scappa via. Parziale di 10 a 0 e Magro è costretto a chiamare time-out. Le guardie azzurre non ci sono e sotto canestro è enorme la differenza tra le due compagini. Alla fine del primo quarto, gli azzurri, tuttavia, patiscono un ritardo contenuto: 25 a 19.

Bologna dilaga

Nel secondo quarto, Bologna dilaga con Morgan e Diouf che scappano in contropiede, mentre Napoli rientra a fatica dopo gli errori al tiro. Magro dà fiducia a tutti. In particolare, spicca Croswell che con Simms riesce a tirare giù molti rimbalzi. All’intervallo lungo, Bologna doppia i 25 punti del primo quarto. Il parziale è 50 a 32. Con un vantaggio di 18 punti le Vu Nere annichiliscono Napoli.

Note incoraggianti

Bologna quasi alza il piede dall’acceleratore e Napoli rientra un po’ nel punteggio. La differenza tecnica e il gap fisico, però, restano considerevoli. Le Vu Nere annichiliscono Napoli. Edwards e Smailagic sono di un’altra categoria. Ivanovic tiene in campo a lungo Jallow, Edwards, Alston e Pajola mentre Magro trova in Flagg un’altra ala di sicuro affidamento. Proprio Flagg è un’ottima scoperta per i tifosi azzurri. Croswell è piaciuto. Mitrou-Long è il campione che i tifosi si aspettavano. Insomma, in una serata senza chance, Magro trova più di una nota positiva dalla quale ripartire sabato al debutto nella bolgia del PalaBarbuto.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *