Della Valle colossale
Sconfitta annunciata
Napoli non ha nulla per sorridere. Solo sconfitte dall’inizio del campionato quando ormai il girone d’andata volge al termine. Brescia ne ha perse soltanto due in dieci uscite e gioca in casa con un Della Valle colossale. L’unico motivo di sollievo per il nuovo coach di Napoli, Giorgio Valli, è il ritorno, dopo l’infortunio, di Erick Green. Newman è disponibile ma da integrare nella squadra. La strada per la salvezza appare impossibile da percorrere. Con tali premesse, la strada per la salvezza appare molto tortuosa e Valli parla di fare una buona prestazione, evidentemente non facendosi troppe illusioni. https://napolibasket.it/germani-brescia-s-s-napoli-basket-valli-con-una-prova-collettiva-e-difensiva-possiamo-fare-una-buona-prestazione/
Pronti via
Napoli all’inizio si difende con coraggio. Nello starting five, Giorgio Valli sceglie Pangos, Green, Woldetensae, Treier e Totè. Gli azzurri tengono cinque minuti e poi Brescia accelera e se ne va. I lombardi chiudono il primo quarto già con 31 punti a segno e 10 lunghezze di vantaggio. Dentro l’arco, N’Dour non è nei radar della difesa di Valli e buca la retina con un 4 su 4 implacabile. Nel secondo e nel terzo quarto, Brescia sembra gestire il ritorno di Napoli che non molla. Pangos, Bentil e Totè, molto generosi, danno tutto. Napoli si aggiudica il secondo quarto di 4 punti ma perde il terzo di 5. Si va all’ultimo quarto con Brescia che ha 11 lunghezze di vantaggio.
Il finale e il tabellino
Brescia allunga ancora. Dà lo strappo decisivo alla partita con un Della Valle colossale. Quando mancano 5 minuti il vantaggio di Brescia si è acuito fino a 20 punti di vantaggio e, in pratica, i ragazzi di Valli non possono fare altro che arrendersi. E’ sembrata manifesta l’inferiorità di Napoli nonostante il ritorno di Green e l’inserimento di Newman. Brescia centra la quinta vittoria consecutiva e punta i primi posti della classifica. Per Napoli è notte fonda e la prossima contro Scafati ha tutto il sapore dell’ultima spiaggia. Vediamo i tabellini nel grafico del nelsegnodelterzo.com.

Ottima idea. Conoscere meglio il nostro territorio ci aiuta ad apprezzare i luoghi e le persone, i vicoli e la…
Evento meraviglioso che valorizza i mille volti di una città splendida come Napoli. Complimenti all autore Alfredo Rubino per il…
Bellissimo articolo! 🌟 L’iniziativa dedicata alla presentazione del libro “A Napoli – Luoghi, storie e persone nel tempo e nello…