Walterone
Il Napoli sabato si presenta a Bergamo con molti dubbi e una sola certezza: Walter Mazzarri https://it.wikipedia.org/wiki/Walter_Mazzarri
L’allenatore ha già in pugno il gruppo che è rimasto affascinato dal suo carisma, dalla sua capacità di ascolto e dal gioco che vuole dare ai Campioni d’Italia. La trasferta è insidiosa per il valore dell’avversario e ostile da un punto di vista ambientale.
Il primo scudetto
Indimenticabile la girata di Bruno Giordano nella stagione del primo scudetto quando il Napoli vinse di misura a Bergamo.
Il secondo scudetto
A Bergamo, Alemao fu colpito dalla monetina. I cori beceri si sono sempre levati al cielo, ma più di una volta gli azzurri sono usciti vittoriosi e così capitò nell’anno del secondo scudetto anche se quel punto in più derivato dalla vittoria a tavolino non fu decisivo per la vittoria del campionato.
L’attesa
C’è molta attesa, anche curiosità da parte degli addetti ai lavori. Il Napoli si mette in viaggio con una rinnovata voglia e il desiderio da parte della squadra di individuare in Rudi Garcia, l’unico reo del deludente avvio.