La scarica di adrenalina
Ci voleva. L’ambiente aveva bisogno di uno scossone. Troppo stagnanti e contorti i rapporti in essere fino all’altro giorno. Ora c’è fiducia, voglia di riscattarsi con un leader forte, stimato, sempre carico a mille. Inutile nasconderlo, la città è divisa tra entusiasti nostalgici e scettici. Il calcio di Mazzarri da questi ultimi è considerato superato. Le esperienze sulla panchina di Inter e Torino condizionano fortemente il loro giudizio. I favorevoli al suo ritorno, invece, coltivano il sogno di una ripartenza fulminea, come quella di quattordici anni fa quando allenava Lavezzi e Denis. Walter sa bene, però, che il pubblico lo adora e non vede l’ora di ripagare tanto affetto, come un soldato chiamato a svolgere il suo compito per la patria. Anche lo staff scelto riscalda i cuori dei tifosi. Nicolò Frustalupi, Claudio Bellucci e Salvatore Aronica sono nomi che piacciono, molto. Qualche bandiera azzurra, intanto, ha fatto di nuovo capolino dai balconi della città.
Ottima idea. Conoscere meglio il nostro territorio ci aiuta ad apprezzare i luoghi e le persone, i vicoli e la…
Evento meraviglioso che valorizza i mille volti di una città splendida come Napoli. Complimenti all autore Alfredo Rubino per il…
Bellissimo articolo! 🌟 L’iniziativa dedicata alla presentazione del libro “A Napoli – Luoghi, storie e persone nel tempo e nello…