Napoli Como – formazioni ufficiali
L’undici anti-Como
Nelsegnodelterzo pubblica in anteprima l’undici scelto da Conte per affrontare il Como nella delicata sfida della decima giornata di campionato, tredicesima gara ufficiale della stagione. I Campioni d’Italia sono in testa alla classifica a pari punti con la Roma, mentre i lariani sono addirittura a soli due punti dalla zona Champions occupata dalle capoliste e dalle milanesi.
Tra i pali
Milinkovic-Savic difende la porta azzurra. Meret è ancora indisponibile e quindi non c’è la prevista alternanza tra i due portieri. Lo squalo serbo, dopo il rigore parato a Lecce, dovrà confermare il trend favorevole. Indossa la 7ma maglia da titolare consecutiva.
In difesa
Torna Rrahmani al centro della difesa. Per lui le prime due gare da titolare e poi undici assenze per infortunio. Per la Redazione si tratta dell’infortunio più grave fino a questo momento.
C’è il Capitano. Inamovibile, ha saltato solo l’unica gara di Champions al Maradona per squalifica.
Al centro Conte piazza Buongiorno. E’ la quarta gara consecutiva da titolare, dopo le tre saltate per infortunio e lo scampolo di gara a Torino.
Spinazzola a sinistra per offrire imprevedibilità e corsa. Per l’umbro è la nona da titolare, nonché la dodicesima presenza. Ha saltato soltanto la trasferta di Milano.
In mediana
Gilmour non deve far rimpiangere troppo Lobotka. Per lui è la quinta maglia da titolare consecutiva.
Anguissa è stato sempre presente come titolare, eccetto la gara contro il Pisa quando entrò nella ripresa. E’ a tutti gli effetti il primo pretoriano del condottiero Conte https://www.nelsegnodelterzo.com/2025/10/28/il-primo-pretoriano/
McTominay sta tornando ai suoi livelli. Ha saltato solo la trasferta di Torino.
In attacco
Torna il cigno danese. Da quando è arrivato, ha sempre giocato da titolare, eccetto tre gare saltate per infortunio in cui il Napoli ha perso due volte.
Neres è a sinistra nel 4 3 3. Per il brasiliano è la quarta da titolare. Sono sette i subentri per lui.
Politano è l’altro pretoriano con Anguissa e Di Lorenzo. Sono 12 maglie da titolare su 13.




Tutti al posto giusto McTomeney in quella zona di campo è come la chiesa al centro del villaggio